C.S TREVIGLIESE E ASSOCIAZIONE HIBISCUS
Inclusione Attraverso lo Sport
Benvenuti nel mondo della C.S. Trevigliese Special, iniziativa nata a fine 2023 in collaborazione con l'Associazione Hibiscus, dedicata a promuovere l'inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva.
Il nostro progetto offre a ragazzi e adulti l'opportunità di esprimersi, migliorarsi e creare nuove amicizie in un ambiente stimolante e positivo.
Il calcio, può essere un potente strumento per favorire l'integrazione sociale e sviluppare l'autostima, di conseguenza, vogliamo creare un ambiente in cui tutti si sentano accolti, valorizzati e incoraggiati a superare i propri limiti.
Il Centro Fitness Ego Club di Misano Gera D'adda è la nostra sede, dove gli atleti provenienti da vari comuni della Bassa Bergamasca, si riuniscono per allenarsi con passione e impegno sotto la guida di istruttori qualificati e con il supporto di famiglie e volontari, i partecipanti della Trevigliese 1907 Special stanno costruendo un percorso di crescita che va oltre il semplice sport, sviluppando competenze relazionali e cognitive fondamentali.
La Trevigliese 1907 e l'Associazione Hibiscus intendono rafforzare ulteriormente questa iniziativa.
La Special è molto più di una squadra di calcio: è una famiglia, un'opportunità di crescita e un simbolo di quanto lo sport possa essere un veicolo di integrazione e speranza.
Insieme si può fare la differenza !